ATTENZIONE: A causa della situazione generata dalle misure di contenimento per il CORONAVIRUS, tutte le lezioni sono spostate online. A chi fosse interessato ad intraprendere un percorso di studio del canto lirico con me offro la possibilità di fare una prima lezione di prova gratuita. Contattatemi tramite Watsapp al +393384228142.

Parallelamente alla mia attività come cantante ho cominciato a insegnare cinque anni fa. E stato faticoso imparare a dominare la mia voce ma questo mi ha permesso di acquistare una grande quantità d’informazione tecnica e scientifica che uso ogni giorno nel mio insegnamento. Conosco da vicino ogni problema che affrontano i miei allievi non perché sono un illuminato ma perché gli ho avuto tutti! Per fortuna son riuscito ad uscirne e mi sento in grado di aiutare ad altri a fare lo stesso.

La tecnica tradizionale del canto italiano cerca la naturalità vocale nell’azionamento dell’apparato fonatorio tramite la corretta erogazione del fiato. Si tratta di rendere omogenea la voce nei diversi registri attraverso la gestione dei temuti passaggi tramite il corretto uso del diaframma, che amministra la pressione sottoglottica; quello che i cantanti chiamiamo appoggio. Capire che questi sono dei meccanismi automatici e scoprire la forma di comunicare con il proprio corpo è la base dell’apprendimento di una tecnica vocale sana e naturale.

Contattami per coordinare una lezione di prova:

c +39 338 422 8142
e sfg@sebastianferrada.com